Gestionale Studio Tecnico: come trovare il software ideale

Torna a Blog
gestionale studio tecnico

Gestionale Studio Tecnico: come trovare il software ideale

Software gestionale per lo studio tecnico

Software gestionale studio tecnico: come trovare quello ideale? Come ti abbiamo raccontato nel nostro articolo “Gestionale per azienda: lo strumento vincente“, il software gestionale è uno strumento utile per gestire molte attività della tua azienda: controllo e gestione del magazzino, gestione della contabilità, pianificazione delle attività.

Lavori in uno studio tecnico e cerchi un software gestionale adatto? Manute03 fa al caso tuo!

Manute03 è, infatti, il software gestionale ideale per lo studio tecnico e per tutte le sue attività. Ha un’interfaccia semplice e intuitiva, che consente la pianificazione e lo svolgimento di tutte le attività dell’ufficio.

Vantaggi del software gestionale per ufficio tecnico

Manute03 è il programma che ti consente la gestione di diverse attività del tuo studio tecnico in modo efficace e semplice. In particolare, tutte le informazioni chiave saranno raggruppate in un unico strumento.

Software per la gestione delle pratiche

Il software gestionale consente di creare un numero illimitato di pratiche, in cui è possibile inserire, in particolare:

  • dati generali
  • dati catastali
  • intestatari
  • richieste
  • permessi
  • allegati
  • operatori
  • costi
  • scadenze
  • appuntamenti
  • telefonate

Ogni pratica, inoltre, può essere strutturata in fasi; la sequenza operativa può essere definita in maniera vincolante così da assicurare la corretta esecuzione della stessa.

Puoi gestire facilmente ogni pratica e, soprattutto, controllarne l’avanzamento.

Programma per gestire le anagrafiche

Manute03 permette di gestire i dati anagrafici dei clienti, fornitori e collaboratori, effettivi e potenziali. Consente la compilazione di una scheda anagrafica completa: calcolo del codice fiscale, verifica P.IVA, inserimento guidato delle località.

Il software gestionale è dotato di automatismi dedicati che permettono di recuperare facilmente i recapiti personali dell’interessato, come, ad esempio, telefono, cellulare, fax, sito web, email.

Gestione dei documenti contabili per studio tecnico

Con il software gestionale Manute03 è possibile gestire note informative, fatture – con gestione ritenuta d’acconto e contributo integrativo – trasformare la nota in fattura, di acconto o con saldo, con detrazione automatica degli acconti. É inoltre possibile gestire gli scadenzari per gli incassi e i pagamenti a clienti e fornitori.

Registra appuntamenti e scadenze

L’agenda è il fulcro dello studio tecnico. Grazie alla funzionalità Calendario, ad esempio, puoi organizzare gli impegni, segnando scadenze e appuntamenti tramite l’invio di una email o un sms direttamente all’interessato. É inoltre possibile consultare simultaneamente l’agenda di più operatori, pianificandone impegni e correlandone le attività alle varie pratiche. Controlla scadenze e pagamenti in modo semplice e intuitivo.

Software per stilare preventivi

Manute03 consente quindi di stilare preventivi per i propri clienti, basandosi su listini generati direttamente dall’utente o importati. I preventivi possono essere raggruppati per tipologia, definendo i campi obbligatori e gli allegati da produrre per ciascuna tipologia.

I preventivi possono poi essere rivisti dall’utente, il programma tiene traccia di tutte le versioni prodotte. Dal preventivo è poi successivamente possibile generare direttamente una o più pratiche.

Software gestionale Manute

Stai cercando un software gestionale per studio tecnico?

Troviamo la soluzione gestionale adatta alle tue esigenze!

Condividi questo post

Torna a Blog